Estero
Cooperazione allo sviluppo
Deafal è impegnata a combattere la povertà e le disuguaglianze economiche e sociali globali, attraverso programmi e interventi di sviluppo rurale, finalizzati alla promozione umana, sociale ed economica dei piccoli produttori agricoli del Sud del mondo.
L’ONG ha realizzato e realizza progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo in America Latina (Messico, Brasile, Ecuador) ed in Africa (Mozambico, Togo, Kenya, Rwanda).
Deafal opera nei seguenti ambiti:
Italia
Educazione alla Cittadinanza Globale ed Ambientale
L’Educazione alla Cittadinanza Mondiale ed Ambientale per Deafal significa stimolare gli adulti di oggi e quelli di domani a guardare al mondo con spirito critico e con consapevolezza, attraverso percorsi che rendano protagoniste le persone delle proprie scelte di vita e di consumo.
In pratica:
Vai alla pagina dedicata all'Educazione alla Cittadinanza Globale
Scopri i nostri percorsi
Deafal è alla ricerca di volontari per il settore Educazione alla Cittadinanza Globale!
Scrivi a: educazione@deafal.org
Community Supported Agriculture
La Community Supported Agriculture è un partenariato diretto basato sulla relazione umana tra persone e uno o più produttori, nel quale i rischi, le responsabilità e i guadagni delle colture sono condivise, attraverso un accordo vincolante e di lungo periodo.
I principi fondamentali delle CSA sono la solidarietà, la promozione della dignità, l’economia solidale, la sovranità alimentare e l’agricoltura organica di piccola scala.
Per questi motivi Deafal sostiene e promuove le CSA e aderisce alla rete URGENCI.
Leggi la Dichiarazione Europea CSA
Agricoltura Organica e Rigenerativa
Deafal promuove l’Agricoltura Organica e Rigenerativa come proposta di cambiamento sociale, basato sulla creazione di una nuova relazione tra uomini e territorio, che permetta la rigenerazione e la sostenibilità nel tempo.
Scopri le formazioni in corso