Skip to content Skip to footer

I frutti di TerraAct!

TerrActsi è concluso a giugno 2022, un progetto destinato alle scuole del mantovano. Il progetto ha cercato di comunicare e trasmettere i temi dell’Educazione Ambientale con nuovi linguaggi. I giovani vivono in ambienti altamente antropizzati, sempre più lontani dalla natura. 

Per comunicare i messaggi dell’Educazione Ambientale ci siamo avvalsi degli albi illustrati con le scuole coinvolte nel progetto; gli albi illustrati permettono di affrontare i temi in modo trasversale e interdisciplinare, inoltre, hanno la capacità di stimolare la meraviglia e l’immaginazione dei più giovani. 

La meraviglia, l’immaginazione e la creatività dei bambini coinvolti nel progetto hanno dato frutti diversi in base ai differenti laboratori che hanno svolto nell’ambito del progetto. Una parte dei bambini ha prodotto dei manifesti, stimolando quindi maggiormente la creatività di pensiero e di scrittura; alcune classi come risultato finale hanno realizzato dei murales raffiguranti degli alberi, stimolando quindi sempre le loro capacità di pensiero, ma anche di illustrazione. 

Il progetto si è concluso con un evento di restituzione in cui i risultati degli studenti della scuole coinvolte sono stati condivisi tra gli alunni e con la propria comunità di riferimento. 

Qua potete vedere i risultati dei bambini!

MURALES

MANIFESTI

Deafal – Delegazione Europea per l’Agricoltura Familiare in Asia, Africa e America Latina

Via Volturno 31, 20124 Milano

info@deafal.org

Con il contributo di

Copyright © 2024 Deafal. Some Rights Reserved.