Skip to content Skip to footer

Inaugurazione del nuovo spazio SLOWMILL

Deafal ha recentemente cambiato la propria sede operativa di Milano, trasferendosi nel nuovo spazio culturale SLOWMILL in Via Volturno 32. 

SLOWMILL è stato inaugurato il 24 novembre 2022, si tratta di uno spazio del Comune di Milano, condiviso da Defafal, Dora e Pajtimit (DeP) e Isola Solidale. 

SlowMill – Cultural Contamination Center – ospiterà eventi, corsi di formazione, servizi alla comunità e sarà il luogo del primo progetto di scuola di lingua e di cultura albanese. 

Besmir Rrjolii – saluti istituzionali

L’inaugurazione è stata aperta dai saluti istituzionali da parte di Besmir Rrjolli, fondatore e presidente dell’Associazione DeP, sono seguiti i saluti da parte della Console Albanese Anila Pojani, a seguire anche Luljeta Cobanaj, coordinatrice per la diaspora albanese.

Non sono mancati i saluti da parte delle istituzioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia. 

La console Anila Pojani

Besmir Rrjolii – saluti istituzionali

La serata è stata accompagnata da ottima musica, arte e ottimo cibo, in un momento di scambio e di condivisione di culture differenti nel cuore di Milano.

SlowMill si trova all’interno di una casa popolare nel quartiere di Isola; un quartiere popolare oggetto di forte gentrificazione negli ultimi anni, dove persiste ancora il senso di comunità. L’obiettivo di SlowMill è di rafforzare la comunità già presente e rafforzare i legami al suo interno lavorando su tre piani differenti: quello sociale; quello culturale; quello ambientale.

Gli obiettivi saranno perseguite attraverso azioni, laboratori ed eventi sui quali potete essere sempre aggiornati seguendo i canali social di DeP, Isola Solidale e i nostri!

Le ristrutturazione sono state possibili grazie alla Fondazione di Comunità Milano ed Edea srl.

Deafal – Delegazione Europea per l’Agricoltura Familiare in Asia, Africa e America Latina

Via Volturno 31, 20124 Milano

info@deafal.org

Con il contributo di

Copyright © 2024 Deafal. Some Rights Reserved.