Deafal ONG, insieme a CasciNet APS, organizzano un percorso di conoscenza e approfondimento sulle Community Supported Agriculture: dalla creazione della comunità al suo funzionamento.
La Community Supported Agriculture (CSA) è un partenariato tra produttori e consumatori, nel quale guadagni, rischi e vantaggi sono equamente condivisi per un periodo concordato. Le CSA hanno l’obiettivo di costruire un sistema agro-alimentare gestito direttamente dalle comunità, volto al benessere sociale e ambientale. I loro principi fondamentali sono la solidarietà, la promozione della dignità, l’economia solidale, la sovranità alimentare e l’agricoltura organica di piccola scala.
Il percorso è rivolto a tutti i cittadini interessati a conoscere le CSA come modello di comunità solidale e economicamente sostenibile, al fine di promuovere l’avviamento di una CSA nell’area peri-urbana di Milano. Il contenuto formativo si basa sul modello in quattro moduli realizzato dalla rete internazionale dei CSA “Urgenci” (http://urgenci.net/be-part-of-csa/be-part-of-csa-booklet).
L’evento è aperto a massimo 30 partecipanti e si terrà in due giornate il:
24 settembre 2017
15:00 – 18:00
8 ottobre 2017
h.10:30 -17:00
Cascina Sant’Ambrogio,
via Cavriana 38 – Milano
Vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni, potete contattarci all’indirizzo email educazione@deafal.org
o al numero 02-67574326.