Rigenera Togo I e II

Dai precedenti anni di azione in Togo e dall’analisi dei bisogni e delle esigenze dei beneficiari è emersa la necessità di diffusione di pratiche agricole sostenibili per permettere il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione rurale e per la tutela dell’ambiente. RigeneraTogo I-II rafforza le conoscenze dei formatori, degli agronomi e degli agricoltori locali, avviando un polo agroecologico, con funzioni di: centro di formazione agroecologica e azienda agroecologica polifunzionale

CHAlleNGE

CHiamata all’Azione delle Nuove Generazioni Ecologiste per un cambiamento agroecologico si rivolge principalmente ai più giovani (fascia 11-18 anni) per introdurli all’agroecologia e all’educazione ambientale in modo da produrre senso di appartenenza globale, un cambio di comportamenti maggiormente orientati alla sensibilità, una comprensione dei temi agroecologici, la consapevolezza e la partecipazione attiva.

Conserving High Atlas Agrobiodiversity for Improved Amazigh Livelihoods in Morocco

L’erosione delle conoscenze agricole tradizionali, delle pratiche locali adattive e delle risorse fitogenetiche ha un impatto negativo sugli agroecosistemi dell’Alto Atlante. Il progetto è volto ad aiutare gli agricoltori locali dei comuni rurali Amazigh di Ait M’hamed, Imegdal e Oukaimeden e le agenzie governative impegnate nell’agricoltura solidale a migliorare la produttività agricola e il reddito di diverse colture di lignaggi.

EeC

Énergies En connexion (EeC) è un progetto volto a promuovere lo sviluppo umano conciliando inclusione sociale, prosperità economica, innovazione e responsabilità ambientale. EeC ha una durata triennale ed è impegnato nel sostegno a tredici comunità rurali situate nella provincia del Boulkiemdé in Burkina Faso.
Il progetto è promosso dal CIPA, e Deafal come partner curerà la formazione e l’accompagnamento tecnico per l’avvio e/o il rafforzamento di attività di Agricoltura Organica e Rigenerativa.