Oggi 795 milioni di persone sono vittime della fame, anche se la quantità di cibo prodotta aumenta ogni anno e sarebbe in grado di nutrire tutti gli abitanti della terra.
Il sistema di produzione alimentare industriale ha distrutto i suoli, contaminato le acque, condotto allo spopolamento di aree montane e marginali e ha reso i contadini schiavi della monocoltura, della meccanizzazione e della chimica.
Ci sono tecniche agricole che permettono di produrre cibo sano a costi ridotti ed accessibili a qualsiasi fascia della popolazione. Tra queste tecniche vi sono quelle proposte dall’Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR).
Il tuo 5 per mille è strumento di cambiamento.
Con il tuo 5 per mille Deafal diffonde le pratiche di AOR in Italia e nel resto del mondo. Il tuo 5 per mille permette di produrre cibo sano alla portata di tutti, preservando gli ecosistemi naturali e restituendo dignità ai contadini.
Donare il tuo 5 per mille è semplice.
Basta firmare la tua dichiarazione dei redditi nel modello 730, Unico o Cud,nel riquadro “Sostegno del volontariato…” ed inserire il codice fiscale di DEAFAL ONG: 13164890157.
Sognare è il primo passo per agire. Ed a noi piace sognare e realizzare i nostri sogni. Grazie alla tua firma possiamo rendere questo sogno una realtà, sostenendo i produttori agricoli e le famiglie contadine a produrre cibo sano e di qualità che arrivi sui mercati a prezzi accessibili a tutti.
Grazie da tutti noi di Deafal – Agricoltura Organica e Rigenerativa!
p.s. Con un piccolo gesto puoi realizzare questo sogno: convinci un amico o un’amica a donare il suo 5 per mille a Deafal!