24 Ottobre 2018

Community Supported Agriculture per coltivare biodiversità!

Un questionario per e sulle CSA

Le Community Supported Agriculture (CSA) appaiono un modello vincente di agricoltura che valorizza coltivazioni sane e diversificate. Ma quali sono le difficoltà e le sfide quotidiane di agricoltori e membri nel preservare la biodiversità?

Urgenci, Deafal e altri 5 partner di diversi paesi europei hanno elaborato un questionario dedicato a CSA e aziende agricole delle reti dei Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) per l’analisi della tutela della biodiversità in situ, nell’ambito del progetto Dynaversity.

Il questionario è inviato alle reti CSA e GAS in tutta Europa, con l’obiettivo di mappare le CSA e i partenariati tra produttori e consumatori interessati ad iniziative di conservazione della biodiversità in situ. Ciò permetterà di identificare le migliori pratiche che saranno poi oggetto di ulteriori approfondimenti ed inserite in una selezione di casi-studio.

Se sei un/a agricoltore/trice o membro di CSA/GAS attivo nella preservazione e coltivazione di biodiversità, aiutaci con la compilazione di questo questionario, selezionando la lingua “italiano”: https://bit.ly/2Ajl3XX

 

< INDIETRO