14 Giugno 2016

In piazza per l’agricoltura organica

Il 7 maggio 2016 nella Piazza di Palemeiras AMAPI e il consorzio Inter-municipale Multisettoriale della Valle del Piranga (CIMVALPI) per l’evento “Dia da Cidadania” (Giornata della Cittadinanza) hanno distribuito piantine di lattuga, cavolo, pomodori, fragola e indivia, tutte prodotte attraverso l’applicazione di metodi di Agricoltura Organica e Rigenerativa nei municipi di Guaraciaba.

La Dia da Cidadania giunge alla sua 8° edizione con il tema di quest’anno “La cura dell’ambiente è anche una pratica di cittadinanza”. Come ha detto il segretario esecutivo di AMAPI: Jose Adalberto de Rezede: “è una grande opportunità per le persone sapere che i metodi di produzione biologica siano sani e possibili, la partecipazione ad un progetto sociale come questo, migliora il nostro lavoro con i municipi e aiuta la crescita e il rafforzamento della Regione”.

Brasile evento distribuzione piantine

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di Deafal ONG e GVC, nell’ambito del progetto “SA&ER: Sicurezza alimentare e autonomia energetica in Mozambico e Brasile”, co-finanziato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

La finalità del progetto è quella di migliorare la produzione agricola attraverso l’incremento delle capacità professionali dei produttori e eliminando l’uso di pesticidi e agrotossici nella coltivazione.

 

 

 

  • Articolo Lider
  • Articolo Folha de Ponte Nova
  • Dia da Cidadania _gallery
< INDIETRO