14 Dicembre 2018

Laboratorio Teatrale ‘C’era Una Pianta’

Laboratorio teatrale 'C'era una pianta'

 

Pensiamo al Teatro come ad uno “spazio vuoto” pronto ad accogliere storie, incontri e luoghi. Uno “spazio” libero dal giudizio e in cui l’errore in quanto tale non esiste, ma è parte fondamentale di un processo di creazione e sperimentazione.

Riconosciamo, ora, al Teatro la sua capacità comunicativa, oltre le barriere linguistiche e generazionali, portando alla luce diversi punti di vista e stimolando riflessioni in una continua oscillazione dal particolare all’universale, caratteristica dell’arte in sé.

Infine, riconosciamogli il suo potenziale di “trasformazione sociale”, individuale e collettiva, quasi fosse una lente speciale attraverso cui guardare il mondo.

Deafal ONG propone, in questo senso, laboratori teatrali per un’educazione partecipata che permetta di riflettere insieme sui temi dell’Educazione alla Cittadinanza Globale, in una dimensione di gioco e di bellezza. Il prossimo incontro ‘C’era una volta una pianta’ si terrà

Sabato 19 gennaio ore 10,30-12 
presso L’Asilo nel Bosco, via Cavriana 38, Cascina Sant’Ambrogio, Milano

“Quali piante troviamo intorno a noi? Che alberi? E quali non ci sono ma ci piacerebbe incontrare? Ci somigliano? Quali storie ci raccontano?”
Attraverso il Teatro scopriremo le piante e gli alberi che abitano “nostro” immaginario, giocheremo con le loro storie e con l’idea di “aver cura”.

Organizzato da Deafal ONG e L’Asilo nel Bosco di Milano
Laboratorio Teatrale condotto da Sara Parziani – Deafal ONG
rivolto a bambini tra i 5 e i 10 anni

costo: 15 euro
iscrizioni entro martedì 15 gennaio

Per informazioni ed iscrizioni
Sara Parziani: s.parziani@deafal.org, 339 8240870

< INDIETRO