11 Settembre 2017

Nutriamo le comunità! L’evento

Deafal ONG, insieme a CasciNet APS, organizzano un percorso di conoscenza e approfondimento sulle Community Supported Agriculture: dalla creazione della comunità al suo funzionamento.

La Community Supported Agriculture (CSA) è un partenariato tra produttori e consumatori, nel quale guadagni, rischi e vantaggi sono equamente condivisi per un periodo concordato. Le CSA hanno l’obiettivo di costruire un sistema agro-alimentare gestito direttamente dalle comunità, volto al benessere sociale e ambientale. I loro principi fondamentali sono la solidarietà, la promozione della dignitàl’economia solidale, la sovranità alimentare e l’agricoltura organica di piccola scala.

 

Il percorso è rivolto a tutti i cittadini interessati a conoscere le CSA come modello di comunità solidale e economicamente sostenibile, al fine di promuovere l’avviamento di una CSA nell’area peri-urbana di Milano. Il contenuto formativo si basa sul modello in quattro moduli realizzato dalla rete internazionale dei CSA “Urgenci” (http://urgenci.net/be-part-of-csa/be-part-of-csa-booklet).

L’evento è aperto a massimo 30 partecipanti e si terrà in due giornate il:

 

24 settembre 2017

15:00 – 18:00

8 ottobre 2017

h.10:30 -17:00

Cascina Sant’Ambrogio,

via Cavriana 38 – Milano

      

Vi aspettiamo!                                                                                                                               

Per info e prenotazioni, potete contattarci all’indirizzo email educazione@deafal.org

o al numero 02-67574326.

 

  • Comunicato stampa
< INDIETRO