30 Maggio 2017

Servizio Civile Nazionale con Deafal ONG!


Deafal ONG è alla ricerca di volontari per il progetto CITY IN TRANSITION
Giovani in rete per una città solidale

Deafal OngAceA Onlus, in collaborazione con Altropallone OnlusThe Small Now Onlus e Slums Dunk Onlus, cercano 6 volontari/e da inserire nel progetto di Servizio Civile Nazionale “CITY IN TRANSITION – Giovani in rete per una città solidale”.

Siamo alla ricerca di giovani interessati al mondo delle organizzazioni no-profit e della cooperazione internazionale, con una particolare sensibilità per le tematiche ambientali e di coesione sociale.

Leggi i dettagli del progetto e… FATTI AVANTI!


Posizione
6 volontari/e Servizio Civile Nazionale

Area
Progettazione europea, cooperazione internazionale, comunicazione, ambiente, politiche giovanili, sport

Sede/i di attuazione del progetto: Milano
– I volontari di Deafal lavoreranno nella sede Via Angera, 3                                                                                                         – I volontari di AceA, Altropallone, The Small Now e Slums Dunk lavoreranno nella sede di Via Federico Confalonieri, 3 e Via G. e C. Venini, 34

Inizio previsto
Settembre – Ottobre 2017

Durata
1 anno (12 mesi)

Retribuzione mensile
433,80 euro

Monte ore
1400 ore annue (5 giorni a settimana * 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì con la possibilità di lavorare anche nelle giornate di sabato e/o domenica in relazione alle attività – con riposo in settimana)
20 giorni di permesso
15 giorni di malattia pagati e 15 non pagati

Figure richieste

4 Volontari/e di supporto alle attività di progettazione europea, cooperazione internazionale, laboratori ed eventi, attività ECM etc.
Stiamo cercando giovani con:
o Attenzione al mondo del sociale e delle organizzazioni non profit;
o Conoscenza e buon utilizzo pacchetto Office;
o Conoscenza dell’inglese e/o di un’altra lingua straniera;
o Interesse al mondo della cooperazione internazionale e/o agricoltura sostenibile e/o politiche e scambi giovanili, e/o integrazione e sport.
• 2 Volontari/e di supporto alle attività di comunicazione ed organizzazione eventi.
Stiamo cercando giovani con:
o Attenzione al mondo del sociale e delle organizzazioni non profit;
o Conoscenza Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, Indesign);
o Conoscenza ed utilizzo della piattaforma WordPress;
o Montaggio video.

Modalità e termini per la candidatura
Il Servizio Civile è aperto a tutti i ragazzi/e, con cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno,  tra i 18 ed i 28 anni(29 non ancora compiuti).
I ragazzi/e interessati/e devono inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 giugno 2017 tramite:

–  CV aggiornato all’attenzione di Giada Pinardi a info.aceaonlus@gmail.com (oggetto: SCN 2017 – indicando nel testo della mail per quale delle aree e/o associazione/i si è particolarmente interessati – Ricordiamo che le aree sono: Progettazione europea, cooperazione internazionale, politiche giovanili, comunicazione, sport e le associazioni: AceA Onlus, Deafal Ong, Altropallone Onlus, The Small Now Onlus, Slums Dunk Onlus)

– Allegato2_Domanda_di_ammissione e Allegato-3-Dichiarazione-Titoli (5), debitamente compilati e firmati, più copia carta d’identità, ad Arci Servizio Civile Lombardia attraverso le seguenti modalità:

1. con Posta Elttronica Certificata (PEC) all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2. a mezzo “raccomandata A/R”; ARCI SERVIZIO CIVILE LOMBARDIA – VIA DEI TRANSITI 21 – 20127 MILANO (MI)
3. consegnate a mano. ARCI SERVIZIO CIVILE LOMBARDIA – VIA DEI TRANSITI 21 – 20127 MILANO (MI)

LEGGI SUL SITO DEDICATO DI ARCI LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE PER PRESENTARE LA TUA CANDIDATURA

La selezione dei volontari/e avverrà in due fasi:
• Colloquio di gruppo + incontro individuale con le associazioni
• Colloquio individuale con i referenti di Arci Servizio Civile Lombardia

Info sulle associazioni

DEAFAL Organizzazione Non Governativa, costituita nel 2000 ma operativa in maniera informale dal 1998. Deafal opera nell’ambito della Cooperazione allo Sviluppo, dell’Educazione alla Cittadinanza Mondiale e della formazione all’Agricoltura Organica e Rigenerativa. Lavora per la preservazione della biodiversità, il rispetto dei cicli naturali e la riduzione della dipendenza iniqua dei produttori dal mercato.

ACEA ONLUS – Associazione di volontariato, realizza progetti a livello nazionale ed internazionale per la promozione dei consumi etici e di stili di vita sani e solidali. Da alcuni anni sviluppa attività in ambito di politiche giovanili, scambi culturali, creatività e talento delle nuove generazioni.

ALTROPALLONE ONLUS –  Organizzazione non profit che realizza progetti, campagne di comunicazione e sensibilizzazione utilizzando lo sport come strumento educativo e sociale. Lavora in Italia e nel Mondo attraverso azioni mirate promuovendo l’integrazione, le pari opportunità e lottando contro ogni tipo di discriminazione.

THE SMALL NOW ONLUS –  Associazione che unisce la pratica sportiva alle strategie d’inclusione sociale in favore di soggetti economicamente e socialmente svantaggiati, in Italia e in altre zone del mondo. The Small Now promuove l’educazione, l’integrazione e l’empowerment dei giovani e delle comunità attraverso lo strumento del calcio.

SLUMS DUNK ONLUS –  Associazione che promuove le life skills e l’empowerment comunitario attraverso la pallacanestro. Il basket viene scelto come strumento veicolare per coinvolgere, mobilitare ed attirare giovani in Italia e nelle aree più degradate dell’Africa.

Per dubbi o ulteriori informazioni scriveteci a : info.aceaonlus@gmail.com

< INDIETRO